Archive for October, 2015

Vi presentiamo gli artisti

Comments Off

L’evento si svolgerà SABATO 10 OTTOBRE dalle ore 20.30/21.00 presso il Bridge Pub di Manerbio.
Aiutaci a diffondere e far conoscere l’evento: Scarica la presentazione degli autori

o …. leggi di seguito ……. ma soprattutto vieni a conoscerli e osservarli mentre producono le loro opere.

ANGELO BUSSACCHINI

Pittore di professione, lavora come illustratore e colorista, con l’inusuale tecnica dell’olio, principalmente per il mercato del fumetto franco-belga. L’ultima sua fatica sono i disegni a tempera per la storia “SULLA STRADA DI EMMAUS” (edizioni San Paolo) vincitrice del premio Fede a Strisce 2015. Insegna tecnica pittorica nel corso di illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics nelle sedi di Padova e Brescia.

STEFANO ALGHISI

Disegnatore manerbiese. Ha pubblicato una biografia di Jim Morrison e numerosi fumetti brevi su riviste underground, copertine e illustrazioni per periodici musicali e copertine di dischi. Da ricordare la pubblicazione sulla rivista Blues. Dal 2002 lavora nel campo della psichiatria con la Cooperativa “La Nuvola” di Orzinuovi, da questa collaborazione è nata la storia “VIVA BASAGLIA!” (Edizioni Moretti&Vitali). L’ultimo suo lavoro pubblicato è “IL PORTO DELLE ANIME” per i tipi di MalEdizioniÈ docente presso la sede bresciana della Scuola Internazionale di Comics.

EMANUELE BOCCANFUSO

Disegnatore tarantino, dopo alcune pubblicazioni (da ricordare le collaborazioni con Forza Milan e il volume ARCASACRA con i testi di Alex Crippa, edito da Edizioni Nicola Pesce) è approdato ormai da qualche anno alla Sergio Bonelli Editore nello staff di Nathan Never.

ANTONIO CAMPO

Disegnatore e colorista, ha collaborato con la De Agostini ed altre case editrici. Attualmente lavora per la Ape Entertainment su alcuni progetti tra i quali la realizzazione del fumetto con protagonisti i pinguini del film Madagascar.

PAOLO ANTIGA

Giovane disegnatore milanese. Ha lavorato con alcune case editrici tra cui l’Editoriale Jaca Book per i volumi “LA STORIA DEGLI ANIMALI A FUMETTI”. Ha pubblicato sul sito Verticalismi la storia breve IL PUGILE ed ora è una delle matite di punta della Edizioni Inkiostro sulla serie CANNIBAL FAMILY.

GIUSEPPE BAIGUERA

Disegnatore bresciano, classe ‘70. Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica presso il Liceo Calini di Brescia, ha frequentato i corsi di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha lavorato come illustratore e grafico freelance per diverse agenzie di comunicazione e pubblicità, organizzato e realizzato corsi di fumetto per ragazzi. Nel 2003 pubblica una breve storia sullo Speciale di Xcomix per Coniglio Editore. Dal 2009 al 2015 è docente del corso di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Brescia. Nel 2011 ha progettato e realizzato “ECOGUARD, DALLA PARTE BUONA!”, albo a fumetti distribuito nelle scuole per un programma di sensibilizzazione ecologica. Nel 2012 ha pubblicato per Kawama Edizioni, “MOCAMBIQUE BLUES”, albo ispirato ai classici dell’avventura a fumetti, realizzato in collaborazione con alcuni studenti del corso di fumetto della sede di Brescia. Dal 2014 lavora per Sergio Bonelli Editore e dal 2015 anche per Glenat.