Ultimissime notizie

Leggi il racconto completo

Carissimi Amici, durante la riunione di ieri abbiamo telefonato a Giovanna e a Sr Saveria.

Le ultime notizie che abbiamo è che la situazione attuale è critica, molte persone hanno perso la casa e tutti i lor averi. La casa della gioventù, che fortunatamente non ha subito danni, ospita al momento 200 persone.
Giovanna ci fa sapere che il problema principale è il cibo. Sono così organizzati, la vice direttrice della scuola, Graciela Zavaleta, che vive a Trujillo compra il cibo e lo manda a Giovanna attraverso gli elicotteri della gendarmeria, dato che le vie di comunicazione sono interrotte, le strade hanno subito forti danni. Giovanna dice che sono previste altre piogge.
Quello che ci è stato detto da Sr.Saveria e da Giovanna è che al momento la necessità è quella di raccogliere donazioni, sotto forma di soldi, in quanto inviandole poi là, riescono a comprare i beni necessari, visto anche le difficoltà nei trasporti.
Sul nostro sito http://www.casadellagioventu.org/ e su Facebook alla pagina Amici Casa dell Gioventù pubblichiamo gli aggiornamenti che ci arrivano.
E’ possibile fare delle donazioni tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato all’

ASSOCIAZIONE AMICI CASA DELLA GIOVENTU’
VIA F.LLI COLTURI 32
25025 MANERBIO (BS)
presso Banca Etica filiale di Brescia:
IT03K0501811200000000131557

E’ importante indicare nella causale i seguenti dati:
NOME PROGETTO (esempio: emergenza perù).
PROPRIO CODICE FISCALE, NOME, COGNOME ED INDIRIZZO DI RESIDENZA (per ricevere l’attestazione o ricevuta di erogazione liberale per usufruire della detrazione fiscale).
Le donazioni all’ Associazione Casa della Gioventù ONLUS sono fiscalmente deducibili o detraibili. Conservi la ricevuta, sia postale che bancaria, della sua offerta: potrà utilizzarla con la prossima dichiarazione dei redditi nei limiti previsti dalla legge.

Per ogni informazione contattateci pure.

Il Consiglio

Comments are closed.