Donazioni

L’associazione Associazione Amici Casa della Gioventù ONLUS sostiene l’opera missionaria Casa de la Juventud fondata da Suor Saveria Menni con offerte provenienti da famiglie, singoli, gruppi, enti, che decidono di sostenere iniziative che di volta in volta vengono proposte.

E’ possibile fare delle donazioni tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato all’

ASSOCIAZIONE AMICI CASA DELLA GIOVENTU’
VIA F.LLI COLTURI 32
25025 MANERBIO (BS)
presso Banca Etica filiale di Brescia:

IT03K0501811200000000131557

E’ importante indicare nella causale i seguenti dati:

  • NOME PROGETTO (esempio: comedor, aule bolivia, donazione in memoria di ecc).
  • PROPRIO CODICE FISCALE, NOME, COGNOME ED INDIRIZZO DI RESIDENZA (per ricevere l’attestazione o ricevuta di erogazione liberale per usufruire della detrazione fiscale).

Le donazioni all’Associazione Casa della Gioventù ONLUS sono fiscalmente deducibili o detraibili. Conservi la ricevuta, sia postale che bancaria, della sua offerta: potrà utilizzarla con la prossima dichiarazione dei redditi nei limiti previsti dalla legge

Stampa un promemoria per fare una donazione

Stralci circolare n. 39/E

In caso di donazione in denaro, l’Agenzia delle Entrate prevede che, in analogia a quanto accade per la generalità delle erogazioni liberali a favore di Onlus, la transazione debba avvenire tramite banca, ufficio postale, carte di credito, di debito o prepagate, assegni bancari e circolari. In pratica viene esclusa la possibilità di effettuare una donazione in contanti.

Oltre ad una serie di adempimenti contabili obbligatori, l’associazione che riceve la donazione rilascia una ricevuta attestante la donazione e con l’indicazione degli estremi della norma di riferimento per agevolare il donante in occasione della dichiarazione dei redditi.